Sono passati già 5 anni da Maggio 2006 mese in cui ufficialmente nasce il Cfc, tante esperienze passate assieme in campo e sopratutto fuori dove da sempre i ragazzi sono come fratelli, ripercorriamo in questa pagina la storia di questi 5 anni, rivivendo ricordi, momenti e foto che hanno accompagnato il CFC in questi anni.

 

 

Le divise del CFC

(I nostri colori)

 

 

Prima maglia ufficiale del Casoretto

 

La storica maglia del Casoretto, da cui prende ispirazione il vecchio sito, usata per partite di rappresentanza e per occasioni speciali, una maglietta a cui la squadra è particolarmente legata.

   

 

Primaverile 2007 - Seconda maglia

 

Prima maglia da gara del CFC, logo Oratorio di Casoretto e sponsor, non la più bella maglia del Cfc, usata spesso come seconda maglia in caso di necessità

   

 

2007 - 2011 - La divisa da gara

 

La maglia con cui il Cfc ha giocato più partite, intere stagioni sono passate indossando questi colori, logo Oratorio di Casoretto per una maglia oggettivamente molto bella.

   

 

2010 - 2011 - Seconda maglia Elfootball

 

Tenuta di divise regalata da Elfootball in occasione dell'iscrizione al torneo invernale concluso a Marzo 2011, usata in caso di necessità o per le partite di allenamento dai ragazzi.

   

 

2011 - La nuova divisa da gara

 

Era il momento di farla, è stata fatta ed è davvero bellissima, è la nuova maglia del Casoretto Football Clan, Logo CFC per una casacca con cui si giocheranno i prossimi tornei, il nuovo sito si ispira come colore e grafica a questo modello.

   

 

Non solo giocatori

(Il grande mister, il dirigente e i sostenitori)

Se pensate che Casoretto Football Clan sia solo un gruppo di persone che tira calci a un pallone vi sbagliate di grosso, dietro questa squadra c'è come già detto una grande amicizia, un bel gruppo. Come non parlare del secondo padre (per qualcuno il primo) dei giocatori, il nostro grande, immenso, abbondante Mister! Augusto Bassi! La persona davvero adatta per gestire da anni lo spogliatoio di Casoretto, un pò un Oronzo Canà del 2000, simpatia e polemiche non sono mai mancate con lui in campo, cosa chiedere di più al nostro allenatore? Passiamo poi a Michele Lamonarca, il nostro dirigente, un grande intenditore di calcio che segue le avventure della squadra, soffrendo (il più delle volte) e cercando di placare i bollenti spiriti del Mister. Non dimentichiamo poi tutte le persone che sostengono sul campo (e non) il gruppo, quante ore perse a seguire da bordo campo le partite, quante urla di incoraggiamento, grazie davvero a tutte queste persone!

Il sito Casoretto.net

(Accompagna la squadra dalla sua fondazione)

Come non parlare del sito Casoretto.net che ci ha accompagnato in questi 5 anni insieme. Un punto di riferimento per tutti, sopratutto grazie al "Muro" e hai suoi 7400 messaggi scritti in questi anni! Quante ne sono passate dal "Muro": Informazioni, polemiche ma soprattutto battute, sfottò che hanno regalato quel clima sereno e divertente che volevamo creare, e poi le pagelle del socio e i pronostici di Bino, due chicche che regalano ancora di più il gusto di affrontare i Match! E poi... 75000 volte Casoretto! E si... 75000 è il numero di volte che è stata visionata la home page del sito da quando è nato! Un numero che si moltiplica per chissà quante volte se si pensa a tutte le pagine che compongono il sito, il muro, l'angolo del fantacalcio...

I Giocatori

(Come non parlare di chi da vita al progetto)

E poi c'è la gente che ha creato tutto questo, chi ha sempre creduto nel progetto, sono i ragazzi del Cfc, ci sono io, Leo che ha fisicamente creato il sito e che segue tutte le burocrazie della squadra, c'è Giò il capitano che è sempre il nostro "collante" naturale, guida da leader la squadra; C'è Kaiser che con la sua saggezza mette sempre tranquillità e ordine; C'è Enzo che finalmente dopo anni di "gioco/non gioco" si dedica a tempo pieno al progetto, e poi ci sono tutti gli altri che sono meno presenti a livello organizzativo ma che giocano da sempre nel Cfc: Dome,Totò,Torbe,Luca,Flavio e Massimo.